Pelle bella e sana? Siete sicuri di utilizzare tutti i prodotti necessari per la vostra pelle e in maniera corretta? Credete di si? E come mai non siete soddisfatti dei risultati e dell’aspetto della vostra pelle?

Di seguito troverete tutti gli steps fondamentali per la cura del vostro viso.

  1. LA DETERSIONE. La detersione mattina e sera (anche se non si utilizza il make up) è necessaria per pulire la pelle da tutte le tracce di impurità (sebo, inquinamento, tracce di make up…). Potete utilizzare un gel detergente in base alla vostra tipologia di pelle oppure se preferite qualcosa di più soffice e/o se avete una pelle particolarmente sensibile non c’è niente di meglio di un detergente in mousse.

  2. IL TONICO. Un prodotto che spesso non viene utilizzato ma che darà un’importante contributo alla vostra beauty routine è il tonico!!!! Da utilizzare mattina e sera dopo la detersione e prima dell’idratazione. Essenziale per ripristinare il ph della pelle dopo l’utilizzo del detergente, riportare il giusto equilibrio, purificare una pelle impura o lenire una pelle reattiva. Anche un idrolato, con la sua semplicità, risulta essere un efficace tonico per il viso ma può essere utilizzato anche per i capelli nella diluizione con lo shampoo o semplicemente per rinfrescare la pelle di viso e corpo.

  3. IL DEMAQUILLAGE. Alla sera non dimenticate mai di struccarvi!!!!! Rimuovere ogni tipo di trucco è fondamentale! Questo step non va mai tralasciato!!!!!! Potete utilizzare un’acqua micellare, un gel, un latte, un burro specifico per il démaquillage, un bifasico (utile soprattutto per il trucco occhi) o un olio.

  4. IL CONTORNO OCCHI. Ora è arrivato il momento della cura del contorno occhi, la zona più delicata del nostro viso. Il contorno occhi che sia in crema o in siero è utile per le rughe di espressione, le borse, le occhiaie e per l’idratazione.

  5. IL SIERO. Prima di passare all’idratazione sia diurna che notturna sarebbe opportuno utilizzare il siero viso. Il siero per il viso potenzia il trattamento successivo cioè quello della crema. Il siero cura e stimola le cellule dell’epidermide e si presenta sotto forma di fluido a rapido assorbimento. Attenzione: Il siero non è una crema idratante e quindi non la sostituisce!

  6. LA CREMA DA GIORNO E DA NOTTE. Siamo arrivati all’ultimo passaggio per quanto riguarda l’idratazione quotidiana: la crema da giorno o da notte. La crema da giorno o da notte è una crema idratante/nutriente da scegliere in base alla vostra tipologia di pelle (secca, mista, grassa, normale, sensibile, matura…) ed è il trattamento che completa l’effetto del siero.

Ora la vostra pelle sarà finalmente pronta per affrontare le aggressioni esterne del giorno o per essere rigenerata e rinnovata dalla notte.

Non dimenticate mai di esfoliare delicatamente la pelle del viso una volta a settimana con un gommage, uno scrub o un peeling enzimatico per eliminare le cellule morte che possono ostruire i pori e rendere spenta la vostra pelle. Dopo l’esfoliazione, per un trattamento più profondo ed intensivo, applicate una maschera viso in crema, in polvere/argilla da diluire in acqua o in tessuto e avrete una pelle sana, bella e luminosa.

Scopri i migliori prodotti per la bellezza del tuo viso

Quando migliorate il vostro aspetto, sollevate anche il morale. E stiamo tutti meglio e siamo più a nostro agio quando sappiamo di esserci presentati al meglio al nostro sé critico e al mondo

(VIRGINIA CASTLETON)

Lascia un commento

Minimum 4 characters