A volte diamo per scontato che i prodotti più costosi, famosi e molto pubblicizzati siano necessariamente i più efficaci…ma non è proprio così!

Gli ingredienti ottenuti per sintesi possono essere tossici e questa tossicità, attraverso la pelle, viene assorbita dal nostro organismo! Ricordiamoci che gli ingredienti dei cosmetici lavorano anche a livello sottile e interferiscono con le cellule del nostro organismo.

La natura rappresenta una fonte inesauribile di materie prime che con la sua energia ci dona benessere. Ecco allora che la cosmesi naturale eco-bio è la soluzione migliore per una bellezza salutare.

La cosmesi eco-bio è una cosmesi ecologica che rispetta l’ambiente (anche nel suo packaging) e che non prevede l’utilizzo di derivati del petrolio e di prodotti chimici, e biologica in quanto contiene sostanze che oltre ad essere naturali provengono da agricoltura biologica. Scegliere questo tipo di cosmesi non significa solamente acquistare un prodotto di alta qualità ricco di principi attivi naturali, ma significa anche rispettare noi stessi e il mondo in cui viviamo. Diventare consumatori attenti e consapevoli è quindi fondamentale; attualmente infatti lasciarsi ingannare dal fenomeno del “greenwashing” (strategia ormai largamente impiegata nell’utilizzo della parola “naturale”) diventa estremamente semplice. Ecco quindi l’importanza di leggere l’INCI (gli ingredienti) presente per legge in ogni confezione. Ma attenzione, anche se l’INCI è “pulito” non è detto che sia anche efficace: magari non conterrà sostanze chimiche dannose ma sarà funzionale solo se saranno presenti anche principi attivi naturali pregiati.

I prodotti che troverai nel mio sito sono di alta qualità, nickel free, ricchi di principi attivi biologici e attenti all’ambiente e ai suoi esseri viventi… compresi noi 😉

 

 

“Il verde è il colore primario nel mondo e da quello deriva la bellezza”

(Pedro Calderòn de la Barca)

Lascia un commento

Minimum 4 characters